Potenti manifestazioni - Reinhard Bonnke

Lo Spirito Santo manifesta la Sua potenza nella vita di uomini e donne di Dio in modo che possano fare ciò che Egli vuole che facciano.

Come mai, dunque, queste "manifestazioni" - lingue, profezia, guarigione e conoscenza soprannaturale - sono spesso causa di controversia e confusione?

Reinhard Bonnke è forse più qualificato di chiunque altro per gettare luce su ciò che significa esercitare un ministero nella potenza dello Spirito Santo, avendolo personalmente esercitato a letteralmente milioni di persone in molte parti del mondo. Qui egli fa un esame biblico dei doni spirituali elencati in 1 Corinzi 12. Questi doni non ci sono dati perché possiamo congratularci con noi stessi o per dar lustro all'immagine della nostra Chiesa, ma per confermare la predicazione del Vangelo a coloro che sono attorno a noi.

Un libro utile non soltanto per accrescere la nostra comprensione, ma per stimolarci all'azione.

"Una delle ragioni per cui la benedizione divina rimarrà su questo libro è che quest'uomo di Dio mette le cose nella giusta prospettiva. La Croce e Cristo sono sempre preminenti, il suo amore per la gente predominante, il suo insegnamento sempre inteso a benedire gli uomini e a glorificare Dio".

 

Colin Whittaker

Direttore Redemption Magazine, Organo ufficiale delle Assemblee di Dio di Gran Bretagna