Attivitą

Lo Studio biblico

 

 

 

 

 

 

La riunione di studio biblico si tiene nella sala di culto della chiesa ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.30. In questo tempo si approfondiscono i testi biblici analizzandoli dal punto di vista storico-culturale e sopratutto spirituale. Si trattano, inoltre, argomenti di attualità visti alla luce dell'insegnamento biblico e il tutto, spesso, è corroborato da supporti audio-visivi, fermo restando che il testo di riferimento è, in assoluto, la Bibbia.

 

La riunione si suddivide i quattro fasi:

I) si apre con qualche minuto di preghiera per chiedere la guida del Signore nello studio e per poter rinnovare l'intercessione per chi necessita di sostegno. Con canti e lodi ringraziamo Dio per la sua presenza;

II) in questa fase si entra nel vivo dello studio attraverso la spiegazione del brano interessato, da parte di un oratore;

III) segue un tempo dedicato alle domande inerenti l'argomento trattato o al chiarimento di dubbi eventuali;

IV) si ringrazia il Signore per la sua presenza e guida.

 

Questo è il luogo e il tempo adatti per approfondire o chiarire gli argomenti che la Bibbia, perciò, essendo un tempo di formaziane, v'è uno scambio attivo d'informazioni fra oratore e partecipante.

 

Qualora tu avessi dei dubbi o delle curiosità che riguardano la Bibbia, questa riunione fa per te; potrai scoprire quanto sia edificante e attuale la parola di Dio.

 

Siete tutti invitati a partecipare