» Attività » La scuola domenicale

Quarta Classe

 

Ringraziamo  Dio per la III° classe della scuola domenicale di quest'anno, la frequentano con costanza otto giovani della nostra comunità.

Nel programma svolto nella prima metà dell'anno scolastico abbiamo approfondito alcuni episodi della vita del profeta Elia, ci siamo soffermati sulle grandi benedizioni che ha ricevuto da Dio e sulle opere che ha fatto per Dio.

Abbiamo scoperto come la mano di Dio si può muovere potenemente nella vita di un'uomo che si lascia usare da Lui.

Nella seconda parte dell'anno stiamo approfondendo degli aspetti della nostra vita alla luce di quanto dice la Bibbia, cerchiamo di capire, imparare e mettere in pratica i consigli di Dio per noi giovani, ad esempio come usare la nostra bocca, essere saggi nelle nostre scelte o essere gentili anche nelle situazioni più difficili.

Stiamo scoprendo come Dio ci parla direttamente attraverso la Bibbia e che essa è anche un meraviglioso “manuale di vita” che ci da consigli e direttive per vivere nella sua volontà e con la Sua benedizione superando qualunque tipo di situazione.

Siamo felici di questa possibilità di poter approfondire la nostra conoscenza biblica e troviamo grande gioia nel trascorrere del tempo insieme e scoprire settimana dopo settimana che siamo amati da Dio e che possiamo essere uniti nel suo amore.

 

Ammaestra il fanciullo sulla via da seguire ed egli non se ne allontanerà neppure quando sarà vecchio". (Proverbi 22:6)

 

La monitrice MAURO Daniela

 
ADIUdine© 2022
Powered by w3.css